Petitchef

Fagioli bianchi di spagna in insalata

Portata principale
4 porzioni
2 ore
2 ore
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sgrana i fagioli e lessali in acqua salata in ebollizione a pentola coperta a fuoco bassissimo. Unisci tutti gli odori, compreso il chiodo di garofano infilato nella cipolla. Se usi i fagioli secchi, mettili a bagno in acqua tiepida per un'ora, poi scolali e versali in una pentola con acqua tiepida con 1 l. e ½ d'acqua.
    Metti la pentola sul fuoco moderato e quando inizia a bollire, leva il recipente dal fuoco. Lascia riposare i fagioli nella loro acqua per un'ora e ½; intanti i fagioli si gonfieranno e scenderanno sl fondo della pentola. Metti altra acqua sul fuoco e, quando prende bollore, unisci i fagioli scolati e tutti gli odori e lascia cuocere per 2 ore. Quando i fagioli saranno cotti, scolali e mettili in una terrina. Unisci olio, prezzemolo tritato, sale e aceto, mescola bene e lascia intiepidire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Cosa preparare con i fagioli: 12 irresistibili ricette scelte per voi! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota