Petitchef

Il pranzo di Natale: Galantina di Faraona al Rafano

Portata principale
8 porzioni
50 min
1 ora
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Disossate la faraona iniziando con un'incisione sulla schiena; proseguite seguendo le giunture delle ali, quindi alla gabbia toracica che viene estratta intera e, infine, spolpate le cosce senza staccarle dal busto.
  • Dovete ottenere una fetta di carne di forma regolare con poche lacerazionipassate al mixer il petto di pollo con la panna, sale e pepe macinatoriducete a cubetti il prosciutto, la mostarda e amalgamate il tutto al pollo macinato.
  • Ottenendo la farciadisponetela al centro della fetta di faraona, spolverizzatela con un cucchiaio di gelatina in polvere, quindi avvolgete insieme carne e ripieno; salate e pepate il rotolochiudetelo in un foglio di carta da forno inumidito, legatelo con alcuni giri di spago, tuffatelo nel brodo vegetale bollente.
  • Aromatizzato con alloro, bacche di ginepro, fatelo lessare lentamente per circa 60 minuti, quindi scolate il rotolo e lasciatelo raffreddare sotto un peso per tutta la notte.al momento di servire, affettate il rotolo (galantina), accomodatelo su un piatto e conditelo con una salsina così preparata.
  • Amalgamate in una il rafano grattugiato, circa 60 g di latte, il succo di mezzo limone, un pizzico di prezzemolo tritato, sale, pepe, il tutto emulsionato con 150 g di olio.
    Guarnite il piatto a piacere e portatelo in tavola.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti! Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti! Pranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in Tavola Pranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in Tavola Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota