Petitchef

I pizzoccheri al forno

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire le biete, mondare le patate e tagliarle a cubetti. Porre sul fuoco una capiente pentola piena di acqua e attendere che arrivi a bollore: versare nell?acqua bollente le verdure, salare e far cuocere 10 minuti.
  • Intanto far fondere il burro in una padella antiaderente, appena sarà sciolto saltarvi dentro lo spicchio di aglio e la salvia.
  • Appena l?aglio sarà dorato, spegnere e tenere da parte. Trascorsi i 10 minuti, versare nella pentola con le verdure i pizzoccheri e cuocere ancora 5 minuti.
  • Spegnere il fuoco e scolare il tutto. In una teglia montare la preparazione come segue: sul fondo un filo di olio, uno strato di pizzoccheri e verdure, un secondo strato dei due formaggi, irrorare il tutto con il burro alla salvia.
  • Ricominciare il giro degli ingredienti fino ad esaurimento.
  • Terminare con una manciata di caciocavallo grattugiato e infornare il tutto a 180°C, forno statico, per 15 minuti. Servire caldo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

I pizzoccheri al forno
I pizzoccheri al forno - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Le migliori ricette da preparare con l'orata Le migliori ricette da preparare con l'orata

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota