Petitchef

Gnocchi di ricotta con burro, salmone e pinoli

Degli gnocchi leggerissimi fatti con ricotta, parmigiano, uova e farina e conditi con una salsa di burro, salmone e pinoli tostati
Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una terrina si mette la ricotta, il parmigiano grattugiato, i cinque cucchiai di farina, i due tuorli e l'erba cipollina tagliata finemente con le forbici.
  • Si mescola bene aggiungendo un po' di sale e una macinata di pepe.
  • Nel frattempo si mette una pentola di acqua sul fuoco a bollire e in un tegame facciamo sciogliere il burro aggiungendo il salmone affumicato tagliato a pezzetti piccoli.
  • Qando il salmone è pronto si aggiungono i pinoli e si fanno tostare per pochi minuti.
  • Con l'aiuto di due cucchiai si formano delle chenelle che verrano tuffate nell'acqua che sarà arrivata ad ebollizione e sarà stata salata. Quando gli gnocchi vengono a galla si scolano e si appoggiano su un grande piatto. Se scolandoli si vede che sono troppo morbidi si aggiunge all'impasto ancora un po' di farina.
  • Una volta scolati tutti si aggiungono nel tegame con la salsa di pinoli e salmone e si mescola con molta delicatezza (al fine di non romperli). Si servono in tavola ancora belli caldi.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Coni di sfoglia con salmone
Coni di sfoglia con salmone
8 porzioni
35 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Gnocchi di patate dolci
Gnocchi di patate dolci
4 porzioni
40 min
facile
4.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti

Domanda del giorno
Utilizzi la nostra app sul tuo telefono?
Vota