Petitchef

Gnocchi con la fioretta gratinati

Gnocchi con la fioretta.Una ricetta facile ma buonissima dove la fioretta si sposa con la farina.
Portata principale
4 porzioni
20 min
6 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Aggiungere alla fioretta (possibilmente non troppo liquida) del sale fino quanto basta e poi la farina,fino a raggiungere un impasto omogeneo senza grumi.
    Accendere il forno a 200 gradi ventilato.
  • Portare a bollore una pentola di acqua salata e nel frattempo fare sciogliere nel fuoco il burro con la salvia,quando comincia a friggere abbassare un po' la fiamma e aggiungere la pancetta affumicata a cubetti e lasciarla friggere nel burro per 3/4 minuti.
  • Quando l'acqua bolle prendere un cucchiaino da caffè e prendere un po' di impasto e metterlo nell'acqua (si staccherà da solo). Continuare con questa operazione finchè non si raggiunge la quantità di 20/25 gnocchi o di più conforme la grandezza della pentola.Dopo un minuto circa i gnocchi verranno a galla e si dovranno lasciare cucinare per altri 4 minuti circa.
  • Scolare i gnocchi e metterli su una pirofila da forno,aggiungere il burro fatto in precedenza con la salvia e la pancetta e mescolare. Spolversare con il parmigiano reggiano e noce moscata.
  • Mettere il tutto in forno con grill superiore per 5 minuti o fino quando il parmigiano non sarà sciolto e dorato.Servire subito.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Gnocchi di patate dolci
Gnocchi di patate dolci
4 porzioni
40 min
facile
4.8 / 5
Ricetta Porri gratinati con prosciutto e formaggio
Porri gratinati con prosciutto e formaggio
3 porzioni
40 min
facile
5 / 5
Ricetta Pasta gratinata - ricetta facile e gustosa
Pasta gratinata - ricetta facile e gustosa
6 porzioni
59 min
facile
4.7 / 5

Ricette

Articoli correlati

Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casa Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti Gnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti

Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota