Petitchef

Frittata di "gedi" (frittata di bietole e ricotta)

Portata principale
4 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
250 gr di bietole pulite;

200 gr di ricotta;

4 uova;

aglio o cipolla;

sale e pepe q.b.

Preparazione

  • Procedimento:
    dopo aver pulito le bietole tagliatele a pezzi e lasciatele in una vaschetta con acqua. Nel frattempo fate appena riscaldare l'olio con dell'aglio e cipolla (secondo i vostri gusti). Mettete le bietole nella padella prendendole direttamente dalla vaschetta con l'acqua (nel senso che le bietole non devono essere ben scolate ma con un pò di acqua), in questo modo verranno semibollite. Regolate di sale.
    Quando saranno cotte mettetele in una terrina insieme alla ricotta e alle uova sbattute. Amalgamete il tutto e regolate di sale e pepe.
    Oliate una teglia rotonda e versatevi l'impasto. Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti o comunque fin quando non si sarà dorata la superficie.

Domande:




Commenti dei membri:

31/10/2014

Eccellente

(0) (0) Abuso
22/01/2014

Buonissima...

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaRicette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Le migliori ricette per cucinare le bietoleLe migliori ricette per cucinare le bietoleGnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospitiGnocchi di ricotta: 9 delicate ricette per stupire i vostri ospiti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota