Petitchef

Fregola risottata con frutti di mare e funghi

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparate innanzitutto il brodo di pesce. In una casseruola fate dorate lo spicchio d?aglio dopo averlo tritato finemente.
  • Nel frattempo passate velocemente nella farina i frutti di mare e lavate, mondate e tagliate a spicchi i funghi. Versate i frutti di mare e i funghi nella casseruola, mescolate per un minuto e bagnate con il vino bianco.
  • Incorporate alcune foglioline di prezzemolo tritate. Fate cuocere a fiamma alta finchè il vino non sarà evaporato. Incorporate la passata di pomodoro e fate cuocere per 2 minuti ancora, poi aggiungete la fregola, mescolate e versate un mestolo di brodo.
  • Mescolate e iniziate a cuocere a fuoco medio. Man mano che il brodo si sarà assorbito aggiungetene altro fino a completa cottura. Ci vorranno circa 12 minuti, dipende comunque dalla marca della pasta.


Foto

Fregola risottata con frutti di mare e funghi
Fregola risottata con frutti di mare e funghi - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie! Vuoi dimagrire senza rinunce? Scopri i frutti con pochissime calorie!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quali elettrodomestico usi di più a casa?
Vota