Filetti di branzino con patate agli aromi e pomodorini

Un piatto semplice da fare, molto delicato e leggero e si presenta anche bene.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura10 min
- Lavare e tagliare a metà i pomodorini, privarli dei semi, salarli, spolverarli di zucchero e origano e cuocerli in padella, a fuoco lento e ben coperti, finchè non sono morbidi e caramellati.
- Lessare le patate in acqua salata, scolarle e schiacciarle con una forchetta. In una padella far dorare nell olio 1 spicchio d'aglio, aggiungerci un trito finissimo fatto con le foglie di un rametto di rosmarino, 1 foglia di salvia e un ciuffetto di origano e se piace un po di peperoncino, far insaporire e unire le patate; mescolare fino a far diventare come un purè, aggiustare di sale e tenere da parte al caldo.
- Preparare i filetti di branzino: In una larga padella far scaldare 3 cucchiai d'olio, uno spicchio d'aglio, il rosmarino e la salvia rimasti, far dorare i filetti dalla parte della pelle, girarli delicatamente e farli dorare anche dall altra parte, salare e pepare.
- Servire disponendo sul piatto il purè di patate, dando la stessa forma del filetto, adagiare sopra il branzino e contornare con i pomodorini, un filino di olio a crudo e il piatto è pronto.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta