Gnocchi di patate con peperoni e pomodorini

(3.47/5 - 17 voti)
2 commenti

La mia ricetta, Gnocchi di patate con peperoni e pomodorini, è la dimostrazione di come, con una manciata di ingredienti semplici, si possa realizzare una signora pietanza, da servire anche durante un pranzo informale.

Ingredienti

600 gr di gnocchi di patate
4 friggitelli (più qualcuno per decorare il piatto)
10 pomodorini
olio evo q.b.
sale q.b.
un giro di Olio di semi di lino per completare il piatto

Materiale

gnocchi di patate
peperoni
pomodorini

Preparazione

Tappa 1

Innanzitutto, lavate e puliti i peperoni (io ho utilizzato i miei tanto amati friggitelli, dal gusto delicato, ma voi utilizzate tranquillamente i peperoni che preferite) avendo l’accortezza di eliminare i semini, dopodiché tagliateli a striscioline non troppo sottili e metteteli da parte (lasciatene qualcuno intero sempre lavato ed asciugato).

In una capiente padella anti-aderente mettete a riscaldare dell’olio evo a fuoco medio, dopo un minutino unite i peperoni (sia quelli tagliati che quelli interi).

Tappa 2

Quando i peperoni saranno quasi cotti, unite i pomodorini che avrete lavato e tagliato in quattro spicchi, aggiustate di sale e lasciate cuocere a fiamma moderata ancora per qualche minuto.

Tappa 3

Nel frattempo che il sughetto per condire gli Gnocchi di patate con peperoni e pomodorini finisce la cottura, ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando bolle, mettete a cuocere gli gnocchi.

Tappa 4

Man mano che gli gnocchi vengono a galla, con l’aiuto di una schiumarola (un mestolo con dei fori)
scolateli e uniteli al condimento;

Tappa 5

sempre a fiamma moderata, mantecate fino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati tra loro.

Volete lasciare in padella questi poveri Gnocchi di patate con peperoni e pomodorini? Non credo proprio… quindi non vi resta che impiattare e completare il piatto con un giro di Olio di semi di lino e servire il piatto ancora ben caldo.

Domande:








Vota questa ricetta:

Commenti dei membri:

04/10/2016

Non l'o ancora cucinata ma mi sembra buona

(0) (0) Abuse
aldo_c2016, 06/10/2016

Ho trovato il piatto abbastanza banale

Ho cucinato questa ricetta
(0) (0) Abuse

Video correlati

Pomodorini caramellati con semi di sesamo


Ricette simili

Ricette

Articoli correlati

Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaPrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseCosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale frutta secca preferisci?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali