Petitchef

Fettuccine alla crema di gamberetti e brandy

E' ottima! ha un sapore delicatissimo ma molto gustoso per via del brandy

Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete sul fuoco una pentola capiente contenente abbondante acqua salata.
  • Intanto, in una comoda padella antiaderente ponete l?olio e l?aglio schiacciato, che farete dorare leggermente, poi aggiungete il gamberetti e fateli lentamente rinvenire.
  • Unite il brandy e fatelo consumare per qualche minuto, poi unite la panna, il pomodoro, il pepe macinato, il prezzemolo tritato e aggiustate di sale.
  • Amalgamate bene gli ingredienti e spegnete il fuoco: frullate 1/3 del composto di gamberetti e poi mischiatelo di nuovo al resto del condimento.
  • Lessate le fettuccine al dente, poi scolatele, buttatele in padella e fatele saltare qualche secondo con il condimento ottenuto, poi impiattate e servite immediatamente.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta! Tutti i segreti per preparare una crostata di fragole perfetta!

Ultimi articoli

Perché non dovresti mai fare questa cosa prima di cucinare la carne! Perché non dovresti mai fare questa cosa prima di cucinare la carne! C'è un gusto che non conoscevi! Scopri il quinto sapore che sta rivoluzionando il mondo del cibo C'è un gusto che non conoscevi! Scopri il quinto sapore che sta rivoluzionando il mondo del cibo Non lo immagineresti mai! Cibi da evitare a stomaco vuoto Non lo immagineresti mai! Cibi da evitare a stomaco vuoto

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota