Fettuccine al tonno in crema di piselli e paprika

Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura15 min
- In una casseruola unite olio, Orto in busta e due cucchiai d'acqua.
- Fate ammorbidire e aggiungete 3 cucchiai di piselli sgocciolati, tenendo da parte il resto della confezione.
- Aggiungete il tonno spezzettato cuocendo per qualche minuto e bagnando se necessario con qualche cucchiaio d'acqua.
- Aggiustate di sale e spegnete.
- In una ciotola alta, versate i piselli tenuti da parte, la panna e la paprika.
- Frullate tutto con il minipimer formando una crema, che unirete al sugo di tonno e piselli interi.
- Mescolate bene con un cucchiaio per amalgamare il tutto.
- Cuocete le fettuccine in abbondante acqua salata con qualche goccio d'olio, quest'ultimo servirà a non farle attaccare tra loro in cottura.
- Una volta cotta la pasta, scolatela, e condite con il sugo mescolando velocemente a fiamma bassissima.
- Se dovesse asciugare troppo, unite qualche cucchiaio dell'acqua tenuta da parte.
- Impiattate e... a piacere finite con un filo d'olio e una grattugiata di pepe....un consiglio: se avanzasse della pasta condita, potete gustarla il giorno dopo in questo modo.
- Trasferitela in una pirofila, bagnate a filo con olio, coprite con pellicola per micro e passate nel microonde per 1 minuto e 1/2 alla massima potenza.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta