Cucina dal mondo: pollo ai germogli di soia e arachidi

Cucina dal mondo: pollo ai germogli di soia e arachidi
Portata principale
media
1 ora

Per capire meglio una cultura, si comincia gustandone i piatti tradizionali. Questo è un piatto con alcuni ingredienti esotici, ma facilmente reperibili. Inoltre è semplice, gustoso e poco calorico. Importante la disposizione degli alimenti del piatto.

Ingredienti

3

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura30 min
  • Far cuocere il petto di pollo al vapore per circa 20 minuti. Salate e pepate. Bollire il riso (io l'ho fatto Pilaf) e mettere da parte.
  • Tagliare la carota in sottili bastoncini lunghi circa 7cm.
  • In una ciotola, mescolate l'aglio, il succo di limone, la salsa di soia, l'olio di sesamo, il peperoncino, lo zucchero e il coriandolo. Tenere la salsa da parte.
  • Tagliare il petto di pollo cotto a fette sottili.
  • Disporre su un piatto da portata i germogli di soia, le carote, le fettine di petto di pollo e il riso.
  • Irrorare il tutto con la salsa tenuta da parte e poi spolverizzarlo con le arachidi e i semi di sesamo.

Vota questa ricetta

LLDM

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

anonymous

Appetitoso!

abuso

anonymous

.

abuso