Petitchef

COTECHINO IN GALERA PER I RITARDATARI

Portata principale
4 porzioni
25 min
50 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere il cotechino in una casseruola, coprirlo con acqua fredda e portare a ebollizione. Quindi abbassare la fiamma e fare sobbollire per 45 minuti.
  • Deve cuocere lentamente, altrimenti potrebbe aprirsi. Quando sarà pronto, scolarlo e lasciarlo raffreddare.
  • Appiattire la fetta di carne con il batticarne, in modo che possa avvolgere completamente il cotechino, e copritela con il prosciutto.
  • Mettere i funghi secchi in ammollo in acqua tiepida per 10 minuti, quindi scolarli e strizzarli. A questo punto, se il cotechino è freddo, spellatelo delicatamente in modo che non si rompa e arrotolatelo nella carne. Infine legare tutto con lo spago.
  • Soffriggere la cipolla tritata in una casseruola con il burro, rosolare il rotolo uniformemente, salare e pepare. Sfumare con il vino, e quando ne sarà evaporata la metà, unire il brodo caldo e i funghi.
  • Coprire il recipiente e cuocere per un'ora girando di tanto in tanto. Nel frattempo preparare le carote: pelatele e, con un coltello, tornitele a forma di grosse olive.
  • Scottatele quindi in acqua bollente salata per 10 min, scolatele e mettetele subito in acqua fredda perchè mantengano il bel colore arancione. Aggiungerle all'arrosto 15 min prima del termine della cottura.Quando il rotolo sarà pronto scolatelo, avvolgetelo nella carta stagnola perchè mantenga il calore e addensate il fondo di cottura con una noce di burro infarinata. Se preferite potete decidere anche di passare tutto al mixer.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota