Petitchef

PACCHETTINI DI CREPES PER IL PRANZO DI NATALE

Una ricetta speciale per il pranzo di Natale

Portata principale
3 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

3

Per le crepes:

Per il ripieno:

Per la salsa:

Preparazione

  • Iniziamo a preparare le crepes sbattendo li uovo con una frusta, aggiungiamo la farina, il sale e infine il latte, lasciamo riposare il tutto almeno 30 minuti.
  • Nel frattempo prepariamo il ripieno tritando prezzemolo e aglio, lo mettiamo in una padella con dell'olio appena soffrigge, aggiungiamo il filetto di scorfano e i gamberi già puliti precedentemente, saliamo e li facciamo cuocere voltandoli leggermente e diamo una sfumata col vino bianco.
  • Quando il vino sarà evaporato, spegniamo il fuoco lasciare raffreddare e poi passiamo il tutto al mixer, aggiungiamo la ricotta e il parmigiano diamo una bella mescolata e il ripieno è finito.
  • Ora riprendiamo la nostra preparazione per le crepes e andiamo a formarle, ne dobbiamo fare 4, ungiamo quindi la padella apposita mettiamola al fuoco e quando è calda versiamo con un mestolino un po' del liquido facendolo scorrere velocemente in tutta la padella, quando si stacca dal fondo la giriamo dall'altra parte per qualche secondo e poi la facciamo scivolare in un piatto. Proseguiamo con le altre 3, ora le nostre crepes sono pronte.
  • È il momento di fare la salsa.
    Tritiamo prezzemolo e aglio mettiamolo in un tegame con l'olio soffriggiamo leggermente e aggiungiamo i funghi champignon già puliti e a fettine o tocchetti come preferite, saliamo trifoliamo il tutto e quando vediamo che sono pronti spolveriamo con la farina e infine aggiungiamo il latte che appena si addenserà formerà un crema, a questo punto è pronta.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti! Antipasti per il Pranzo di Natale. Tante ricette sfiziose per stupire gli ospiti! Pranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in Tavola Pranzo di Natale: i migliori primi piatti da portare in Tavola Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose Secondi per il pranzo di Natale: ricette facili e gustose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota