Petitchef

Costine o bistecche di maiale con le mele

Portata principale
6 porzioni
30 min
1 h 30 m
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Infarinate le costine ed eliminate la farina in eccesso. Sciogliete una noce di burro con 2 cucchiai di olio in una padella e rosolatevi le costine per 5 minuti per lato.
  • Bagnate con un bicchierino di vino bianco e lasciate evaporare, quindi mettete costine e fondo di cottura in una pirofila, mettete gli spicchi di aglio sbucciati e schiacciati e un rametto di rosmarino.
  • Coprite con l?alluminio e infornate per 1 ora e mezza a 180°. Ogni tanto girate le costine e bagnatele con un po di brodo vegetale. Togliete li allumino e li aglio, salate, pepate e fate cuocere altri 30 minuti a 200°.
  • Intanto lavate le mele e dividetele in 4, poi bagnatele con il succo di limone, eliminate il torsolo e tagliatele a pezzetti. Unitele alle costine e fatele cuocere insieme per un quarto d?ora, poi servite.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto 10 buoni motivi per mangiare le mele 10 buoni motivi per mangiare le mele

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota