Petitchef

Coniglio alla campagnola con la polenta.

Portata principale
2 porzioni
40 min
30 min
facile

Ingredienti

2

2) Per la polenta :

Preparazione

  • Mettiamo il coniglio a bagno in una larga ciotola con acqua, sale grosso e aceto e lasciamolo in immersione per 10 min. laviamolo bene e sciughiamolo con della carta assorbente.
  • Accendiamo il forno a 180°. Laviamo e mondiamo la carota, la cipolla e il sedano, mettiamo il tutto nel boccale del bimby e tritiamo. Raccogliamo il trito e versiamolo in una capiente teglia d'alluminio, aggiungiamo 50 gr di olio e soffriggiamo sul fuoco 5 min. a fiamma vivace.
  • Aggiungiamo al soffritto i rametti di rosmarino interi, le olive, i capperi, il coniglio e rosoliamo a fiamma alta 10-15 minuti. finche la carne non acquista un bel colore dorato, sfumiamo con il vino bianco saliamo pepiamo e lasciamo insaporire 3 minuti.
  • Togliamo dal fuoco e passiamo in forno a 180° per 45 minuti irrorando di tanto in tanto il coniglio con il suo sughetto di cottura. Nel frattempo potete preparare come ho fatto io della polenta da accompagnare con il coniglio,in questo caso mettete l'acqua nel boccale del bimby portate a bollore 8 min. 100° vel 2.
  • Versate a pioggia dal foro del coperchio la farina e cuocete 5 minuti 100° vel 2, versatela in un contenitore e lasciatela rapprendere intanto che il coniglio cuoce, dopo sformatela tagliatela a fette e passatela 10 minuti sotto al grill o se preferite alla piastra.
  • Passati i 45 min. togliamo la teglia dal forno, raccogliamo con un cucchiaio tutto il condimento di verdure e olive meno i rametti di rosmarino e versiamo nel boccale.
  • Aggiungiamo 50 grammi di olio ce n'est pas une recette, chiudiamo e omogenizziamo. Nappiamo il coniglio con la salsa ottenuta e ripassiamo in forno per 10 minuti sempre a 180°. Sforniamo adagiamo in un piatto da portata disponiamo in parte le fette di polenta e portiamo in tavola ancora caldo fumante

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Torta coniglio



Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta coniglio
Torta coniglio
16 porzioni
1 h 25 m
media
4.3 / 5
Ricetta Polenta con salsiccia
Polenta con salsiccia
2 porzioni
50 min
facile
3.5 / 5
Ricetta Pasta con i fagioli borlotti
Pasta con i fagioli borlotti
4 porzioni
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Polenta: ricette semplici e sfiziose da preparare a casa Le migliori ricette da preparare con il coniglio Le migliori ricette da preparare con il coniglio Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione Ricette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagione

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota