Petitchef

COSCIE DI CONIGLIO GLASSATE

Mi piace tanto il coniglio e mi diverte prepararlo sempre in modo diverso, perchè ha una carne gustosa e versatile, Si presta a essere un piatto delicato e leggero oppure può trasformarsi in un secondo corposo e sofisticato. Stavolta ho deciso che metà lo trasformerò in un leggero ragù e metà in un secondo dal gusto forte e deciso. Iniziamo dal secondo con le coscie glassate, sono prima marinate poi una volta cotte vengono servite con un sugo gustoso che vagamente ricorda i piatti di montagna.

Portata principale
4 porzioni
1 ora
1 ora
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere le coscie di coniglio, lavate ed asciugate, in una terrina assieme alla cipolla e ad una carota tagliate a pezzi, aggiungere un rametto di rosmarino, due foglie di salvia spezzettate, alcuni grani di pepe, due grani di ginepro schiacciati e versare 300 gr di buon vino rosso. Coprire con pellicola e lasciar marinare la carne per 4 ore rigirandola una volta per insaporirla bene. Trascorso il tempo togliere la carne dalla marinatura.
  • Preparare un tegame che possa contenere la carne in un unico strato e versarvi un dl di olio d'oliva, unire un rametto di rosmarino e due foglie di salvia e metterlo sul fornello, quando è caldo rosolare le coscie bene su tutti i lati. Pulite gli scalogni e la carota rimasta, tagliarli a pezzetti e metterli nel tagame, aggiungere il bicchiere di vino rimasto (non quello della marinatura), incoperchiare, abbassare la fiamma e cuocere lentamente aggiungendo acqua calda quando il vino si sarà consumato.
  • Dopo mezz'ora di cottura salare e pepare e continuare a cuocere, sempre a fuoco basso per ancora un quarto d'ora. Togliere la carne e tenerla al caldo, passare il sugo rimasto attraverso un colino raccogliendo la parte liquida in un pentolino, a questo aggiungere un cucchiaio di amido di mais e rimettere sul fuoco per addensare la salsa.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Torta coniglio



Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta coniglio
Torta coniglio
16 porzioni
1 h 25 m
media
4.3 / 5
Ricetta Wok di verdure, gamberi e zenzero
Wok di verdure, gamberi e zenzero
3 porzioni
40 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette da preparare con il coniglio Le migliori ricette da preparare con il coniglio

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota