Petitchef

Coniglio all'aceto delicato bianco con olive e capperi

Portata principale
2 porzioni
30 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
un coniglio pulito e tagliato

olio extravergine d'oliva



1,5 dl di aceto bianco delicato

olive nere q.b.

capperi q.b.

3 spicchi d'aglio

3 rametti di rosmarino

2 cucchiai di passata di pomodoro

Preparazione

  • Rosolate il coniglio in una padella antiaderente a fiamma media con l'olio e una presa di sale per 10 minuti, girando i pezzi in modo che possano essere rosolati in modo uniforme.
  • A parte in un pentolino mettete l'aceto, l'aglio sbucciato e schiacciato ed il rosmarino; portate ad ebollizione e spegnete il fuoco.
  • Versate l'aceto sul coniglio, prima abbassate la fiamma, unite anche i due cucchiai di passata diluita in un bicchiere di acqua calda, continuate la cottura per 30 minuti a padella semi coperta.
  • Una volta pronto versate le olive ed i capperi, passate in forno a 250° per 3 /5 minuti il tempo necessario per " arrostirsi ".

Foto

Coniglio all'aceto delicato bianco con olive e capperi, foto 1Coniglio all'aceto delicato bianco con olive e capperi, foto 2

Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveLe migliori ricette da preparare con il coniglioLe migliori ricette da preparare con il coniglioRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota