Petitchef

Conchiglioni ripieni con zucchine e ricotta

Portata principale
8 porzioni
10 min
25 min
facile
I conchiglioni con zucchine e ricotta sono un primo piatto facile da preparare ma nello stesso tempo molto gustoso. Si possono preparare per una cena tra amici o per un pranzo in famiglia. Le zucchine possono essere sostituite con gli spinaci e melanzane. Il piatto piacerà sia agli adulti ma anche ai bambini.

Ingredienti

Numero di porzioni: 8

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.


2 uova (grandi)

4 mozzarelle (a pezzetti)

1/2 kg ricotta

Parmigiano grattugiato q.b.

Pan grattato q.b.

Preparazione

  • Sbollentare i conchiglioni in acqua salata, scolarli e sistemarli uno accanto all’altro, in una teglia precedentemente imburrata. Lavare, tagliare le zucchine e soffriggerle con un pò di olio.
  • Frullare le zucchine e metterle in un contenitore con uova, ricotta, sale, pepe, parmigiano e un pò di pan grattato. Amalgamare bene il tutto e farcire i conchiglioni.
  • Spolverare con parmigiano e un filo di olio. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Servire caldo.

Foto

Conchiglioni ripieni con zucchine e ricotta, foto 1Conchiglioni ripieni con zucchine e ricotta, foto 2

Domande:

Scusate ma la mozzarella a cosa serve che non la vedo nella preparazione? grazie

Rispondere:

Scusate mi son dimenticata di aggiungerla, tra gli ingredienti durante il procedimento. Dovrà essere aggiunta tra gli ingredienti, durante la seconda tappa.






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaPasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casaFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stile

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota