Petitchef

Conchiglioni ripieni di funghi, zucchine e prosciutto

Un piatto fantastico da preparare a casa. Ottimo per i pranzi in famiglia la domenica!

Portata principale
6 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparate la besciamella . Tagliare i funghi e metterli in una padella con olio e aglio, fateli cuocere e alla fine aggiungere il prezzemolo, intanto tagliare le zucchine a dadini e fatele saltare in un'altra padella con i dadini di prosciutto, salate e pepate. Una volta cotto frullare alla minima velocità per pochissimi minuti le zucchine con il prosciutto e i funghi, tranne due cucchiai, e unite metà besciamella, il basilico, la scamorza e il parmigiano.
  • Io ho frullato tutto con il mio aiuto in cucina lo Swizzz Cut, Eva Collection grazie alla collaborazione con la ditta Kaufgut, lo Swizz Cut è un utensile molto utile in cucina perchè in pochissimo tempo e senza l'ausilio della corrente elettrica, consente di sminuzzare, nella misura desiderata, ogni tipo di ortaggio o frutto.
    Il composto deve risultare tipo ragù, con pezzi non grossi ma visibili.
  • Nel frattempo lessate i conchiglioni, scolateli quando saranno molto al dente e metteteli sotto un getto di acqua fredda per fermare la cottura, poi versatevi sopra un filo di olio e mescolateli affinchè non si attacchino fra loro.
  • Riempite i conchiglioni con il composto ottenuto, aiutandovi con un cucchiaio e adagiateli uno vicino all'altro in una teglia oleata, riempite tutta la teglia, poi unite i funghi tenuti da parte alla besciamella rimasta assicuratevi che sia abbastanza liquida e ricoprite i conchiglioni.
  • Spolverate con il parmigiano grattugiato e mettete in forno sotto il grill per pochi minuti finchè non si sia formata una crosticina dorata, mangiare caldi

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! Ricette con i funghi Champignon: le idee da tenere sempre a portata di mano! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota