Petitchef

Cereali alla zucca e sorpresa

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Affetta la zucca e la cipolla in piccoli cubetti e fettine e mettile in una padella alta con un filo d'olio aggiungendo subito anche la curcuma in polvere, nel frattempo fai bollire 1 litro d'acqua a cui aggiungerai il miso a fine bollitura misciandolo per bene in modo che si sciolga omogeneamente, questo brodo ti servirà da aggiungere al riso per la cottura.
  • Dopo aver saltato un pò zucca e cipolla a fiamma alta le puoi coprire per cuocerle più lentamente aggiungendo già un pò d'acqua al miso, in seguito aggiungi il riso selvatico per primo e tutti gli altri cereali che cuocerai assieme aggiungendo il brodo a manmano che si asciuga e aggiungendo anche sale e pepe a piacere.
  • Quando il riso e i 4 cereali sono cotti al dente e la zucca morbida puoi togliere la padella dal fuoco e aggiungere un pò d'olio d'oliva per mantenere tutto più morbido.
  • Il tocco finale, consiste nel preparare già i piatti da servire con gli spicchi di formaggio Camembert, che con l'aggiunta del risotto caldo si scioglieranno sul fondo dando un tocco di sapore più deciso che contrasterà quello della zucca e i 5 cereali.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa Ingrediente del mese di ottobre: la zucca Ingrediente del mese di ottobre: la zucca

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota