Petitchef

Cereali alla zucca e sorpresa

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
riso integrale

riso rosso


kamut

riso selvatico

zucca


miso d'orzo



curcuma

formaggio Camembert

olio d'oliva extravergine

Preparazione

  • Affetta la zucca e la cipolla in piccoli cubetti e fettine e mettile in una padella alta con un filo d'olio aggiungendo subito anche la curcuma in polvere, nel frattempo fai bollire 1 litro d'acqua a cui aggiungerai il miso a fine bollitura misciandolo per bene in modo che si sciolga omogeneamente, questo brodo ti servirà da aggiungere al riso per la cottura.
  • Dopo aver saltato un pò zucca e cipolla a fiamma alta le puoi coprire per cuocerle più lentamente aggiungendo già un pò d'acqua al miso, in seguito aggiungi il riso selvatico per primo e tutti gli altri cereali che cuocerai assieme aggiungendo il brodo a manmano che si asciuga e aggiungendo anche sale e pepe a piacere.
  • Quando il riso e i 4 cereali sono cotti al dente e la zucca morbida puoi togliere la padella dal fuoco e aggiungere un pò d'olio d'oliva per mantenere tutto più morbido.
  • Il tocco finale, consiste nel preparare già i piatti da servire con gli spicchi di formaggio Camembert, che con l'aggiunta del risotto caldo si scioglieranno sul fondo dando un tocco di sapore più deciso che contrasterà quello della zucca e i 5 cereali.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Risotto alla zucca classico
Risotto alla zucca classico
2 porzioni
35 min
facile
Ricetta Cereali al pesto di pomodori secchi
Cereali al pesto di pomodori secchi
5 porzioni
35 min
facile
Ricetta Vellutata di zucca con patate
Vellutata di zucca con patate
6 porzioni
40 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Cereali al cioccolato simil Nesquik
Cereali al cioccolato simil Nesquik
2 porzioni
30 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

12 ricette alla zucca12 ricette alla zuccaLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàIngrediente del mese di ottobre: la zuccaIngrediente del mese di ottobre: la zucca

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota