Petitchef

Gnocchi con farina di zucca

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
125 g ricotta

80 g farina di zucca

3 cucchiai parmigiano reggiano

1 uovo piccolo



Sugo:

2 cespi radicchio di Treviso

500 g speck + due fette per la deco

Preparazione

  • Impastare insieme tutti questi ingredienti e far riposare il composto in frigo un mezz'ora. Suddividere l'impasto in tre porzioni e formare dei salami lunghi e stretti su un pianale infarinato, tagliare gli gnocchi della dimensione desiderata.
  • Immergere in acqua bollente e tirarli su quando vengono a galla.
  • Tagliare due cespi di radicchio di treviso a brunoise, far appassire a fuoco medio in ua padella leggermente oliata, salare e pepare. Prima di finire la cottura sfumare con aceto balsamico. Levare il radicchio dalla padella e conservarlo in un recipiente.
  • Si può unire lo speck al radicchio e far saltare gli gnocchi per amalgamarli al sugoSi può far saltare il radicchio con gli gnocchi ed aggiungere lo speck croccante sulla porzione di gnocchi già impiattata.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo passate mediamente a cucinare in questo periodo?
Vota