Petitchef

Gnocchi con farina di zucca

Portata principale
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
125 g ricotta

80 g farina di zucca

3 cucchiai parmigiano reggiano

1 uovo piccolo



Sugo:

2 cespi radicchio di Treviso

500 g speck + due fette per la deco

Preparazione

  • Impastare insieme tutti questi ingredienti e far riposare il composto in frigo un mezz'ora. Suddividere l'impasto in tre porzioni e formare dei salami lunghi e stretti su un pianale infarinato, tagliare gli gnocchi della dimensione desiderata.
  • Immergere in acqua bollente e tirarli su quando vengono a galla.
  • Tagliare due cespi di radicchio di treviso a brunoise, far appassire a fuoco medio in ua padella leggermente oliata, salare e pepare. Prima di finire la cottura sfumare con aceto balsamico. Levare il radicchio dalla padella e conservarlo in un recipiente.
  • Si può unire lo speck al radicchio e far saltare gli gnocchi per amalgamarli al sugoSi può far saltare il radicchio con gli gnocchi ed aggiungere lo speck croccante sulla porzione di gnocchi già impiattata.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziosePrimi Piatti con la zucca: ricette facili e sfizioseLa zucca, principessa d’autunno.La zucca, principessa d’autunno.Gnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaGnocchi: le ricette più sfiziose da preparare a casaLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale frutta usi per preparare dolci in questo periodo?
Vota