Petitchef

Caserecce alla zingara

Portata principale
1 porzioni
45 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 1
caserecce;

pancetta affumicata;


pomodori ramati sodi;

una falda di peperone giallo;

una falda di peperone rosso;

una zucchina ;


panna fresca;

prezzemolo;

aglio;

olio e.v.o.;

sale;

pepe;

Preparazione

  • Arrostire i peperoni, spellarli e tagliarli a cubetti, marinarli con olio, sale e pepe. Scottare i pomodori in acqua bollente per un minuto, spellarli e tagliarli.
  • Soffriggere la cipolla tagliata sottilmente con un filo d'olio in una padella abbastanza larga, aggiungere la pancetta e lasciarla insaporire per cinque minuti.
  • Prelevare dalla zucchina solo la parte verde , tagliarla a dadini ed unirla al soffritto, cuocere qualche minuto, aggiungere i pomodori e cuocere a fuoco moderato per una mezz'ora , mescolando ogni tanto.
  • Pulire i funghi e tagliarli a lamelle, rosolarli in padella con poco olio e uno spicchio di aglio schiacciato cuocerli sinché l'acqua di vegetazione non sarà evaporata.
  • Unire al sugo dei pomodori, aggiunger i peperoni, cuocere per cinque minuti, unire la panna, regolare di sale e pepe e spegnere il fuoco.
  • Lessare la pasta scolarla al dente e saltarla in padella per qualche minuto, in modo che si insaporisca bene nel sugo, infine spolverare con prezzemolo tritato.

Foto

Caserecce alla zingara, foto 1Caserecce alla zingara, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarieCapodanno cinese: alla scoperta delle tradizioni culturali e culinarie

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota