Petitchef

Penne alla zingara la cuoca valentina

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
facile
La pasta alla zingara è un primo piatto sfizioso , facile ed economico da preparare. Dopo aver cotto i peperoni sulla griglia e soffritto tutti gli altri ingredienti, si unisce il tutto e si condisce la pasta. Consiglio di provare questo piatto, perché quando l’ho preparato per i miei amici è stato gradito sia dai grandi che dai piccoli.

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavare i peperoni, asciugarli e arrostirli su piastra, girandoli ogni tanto. Quando saranno cotti, metterli in una busta di plastica e lasciare raffreddare, quindi spellarli e pulirli. Tagliare i peperoni a pezzi piccoli e farli insaporire con sale, olio e pepe.
  • In una pentola soffriggere la cipolla tagliata a fettine e aggiungere la pancetta, facendo insaporire in tutto per qualche minuto. Aggiungere i pomodorini , tagliati a spicchi e lasciare cuocere per 20 minuti. Se durante la cottura fosse necessario, aggiungere un poco di acqua calda. Mentre i pomodori si cucinano, lavare e pulire i fughi champignon.
  • Tagliarli a lamelle sottili e soffriggerli in una padella antiaderente, con olio ,lo spicchio di aglio e gli scalogni tagliati sottilmente. Cuocere per qualche minuto e poi eliminare l’aglio. Spegnere e mettere da parte. A questo punto unire tutto il condimento in una pentola.
  • Aggiungere la panna, amalgamare il tutto con un cucchiaio di legno e aggiustare di sale e pepe. Cuocere le penne la dente, scolarle ed unire al condimento. Accendere il fuoco, mescolare il tutto e fare insaporire per qualche minuto.
  • Servire a tavola e spolverare con parmigiano grattugiato e prezzemolo tritato.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta PENNE ALLA ZINGARA
PENNE ALLA ZINGARA
2 porzioni
35 min
facile
4.7 / 5
Ricetta PENNE ALLA GARIBALDINA
PENNE ALLA GARIBALDINA
2 porzioni
35 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Penne alla puttanesca
Penne alla puttanesca
2 porzioni
40 min
facile
4 / 5
Ricetta Pollo alla basca - ricetta spagnola
Pollo alla basca - ricetta spagnola
2 porzioni
1 h 20 m
facile
4.2 / 5
Ricetta Spaghetti di konjac alla provenzale
Spaghetti di konjac alla provenzale
2 porzioni
35 min
facile
3.7 / 5
Ricetta Manzo alla Stroganoff, ricetta rapida e gustosa
Manzo alla Stroganoff, ricetta rapida e gustosa
4 porzioni
40 min
facile
4.2 / 5

Ricette

Articoli correlati

Intervista a Valentina del blog La cuoca Valentina Intervista a Valentina del blog "La cuoca Valentina" I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato! Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Domanda del giorno
Quali ingredienti di stagione compri più spesso?
Vota