Cannelloni vegetariani
Deliziosa alternativa per chi non mangia carne
Ingredienti
6
Ingredienti PER 12 cannelloni:
1 confezione di sfoglia velo Rana:
3 zucchine:
Besciamella:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura1 ora
- Preparazione:
Pulire e lessare le carote.Nel frattempo saltare in padella con olio le zucchine tagliate a rondelle il radicchio tagliato a listarelle, gli asparagi tagliati a tocchetti(se sono freschi prima lessarli per qualche minuto),aggiungere una noce di burro per dare sapore,sale e pepe.
In un'altra padella con olio mettere i carcifi tagliati a fettine sottili far cuocere qualche minuto ed aggiungere il porro anch'esso tagliato finemente,unire anche le carote lessate e tagliate, mischiare tutto insieme, e, questo composto metterlo con un cucchiaio sulle sfoglie dopo averle cosparse di grana grattugiato, aggiungere un dado di formaggio crescenza,ancora del grana, arrotolare la pasta e porre in una pirofila imburrata.
Preparazione della bescimella:
Mettere a cuocere i piselli con poco olio ed un cucchiaio d'acqua, salare(io nei piselli metto anche un pizzico di zucchero).Mentre stanno cuocendo, sciogliere una noce di burro aggiungere la farina,il latte caldo ed i piselli, far addensare, salare (poco)mettere un pizzico di noce moscata, e, frullare il tutto riducendolo a crema.
Versare sopra ai cannelloni ed infornare a 180° per circa 25 minuti.
Ricette simili

Cannelloni di mare al vapore

Cannelloni alle verdure

Cannelloni di magro

Cannelloni al tonno

Cannelloni di zucca e brie

Cannelloni di pollo

Cannelloni ai carciofi

Cannelloni al ragù bianco e verdure

I miei cannelloni semplici e veloci

Cannelloni ripieni di carne

Cannelloni alle zucchine gratinati - ricetta passo passo

Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto naturì
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
4/5, 2 voti
Vota questa ricetta