Petitchef

Cannelloni di mare al vapore

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Togliere la mollica dalla crosta e tagliarla a pezzettoni. In una padella mettere un cucchiaino di olio e unirvi 150g di pesce persico a listarelle 150g di gamberetti uno spicchi d'aglio e far cuocere per 10m, sfumare il tutto con un bicchiere di spumante e una volta evaporato spolverare di abbondante prezzemolo ,una volta cotto togliere dal fuoco e far intiepidire.
  • Mettere il pesce cotto e il pane in un mixer e tritare omogeneamente, a questo punto riempire i cannelloni per bene pressando l?impasto, disporli in una griglia x vaporiera e farli cuocere per circa 45m.
  • Nel frattempo preparare il condimento versando in una padella ½ bicchiere di olio con il resto del pesce persico a listarelle il resto dei gamberetti e i gamberoni e farli cuocere aggiungendo una spolverata di pepe ,sfumare con l'altro bicchiere di spumante e abbondante prezzemolo , una volta ultimata la cottura mettere da parte il pesce e i gamberi e far addensare il fondo di cottura.
  • Mettere in un piatto un cucchiaio di fondo di cottura e sovrapporvi due cannelloni per persona condire con il resto del fondo e il pesce con i gamberi e i gamberoni disposti ai lati.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cannelloni di mare al vapore
Cannelloni di mare al vapore - foto 2
Cannelloni di mare al vapore - foto 3
Cannelloni di mare al vapore - foto 4
Cannelloni di mare al vapore - foto 5

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette per preparare i cannelloni Le migliori ricette per preparare i cannelloni Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Cosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggia Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti Ricette con i Gamberi: tante idee sfiziose per antipasti, primi e secondi piatti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota