Petitchef

Cannelloni Ripieni di Carne

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Tritate la cipolla, il sedano e la carota, metteteli in una pentola con un filo d’olio e fate dorare. Aggiungete quindi il macinato di carne e la salsiccia, priva del budello e sminuzzata. Sfumate con vino bianco a fiamma alta, aggiugete quindi la passata, regolate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco medio-basso per 15 minuti. Fate quindi raffreddare.
  • Mettete quindi sul fuoco una pentola d?acqua, portatela a bollore, salatela e cuocetevi i cannelloni o le sfoglie di pasta facendo attenzione a lasciarli molto al dente. Scolateli e lasciateli raffreddare su uno panno di cotone pulito.
  • Preparate quindi una teglia imburrata, arrotolate la sfoglia con il ripieno di carne o riempite i cannelloni e disponeteli nella teglia. Coprite con la besciamella e spolverate con il parmigiano. Mettete in forno a 200° per almeno 15 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette per preparare i cannelloni Le migliori ricette per preparare i cannelloni Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota