Petitchef

Calamari ripieni ai peperoni di Susy!

Portata principale
5 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Pulire i calamari.Staccare i tentacoli e le ali, tagliarli a pezzettini, e farli rosolare in una padella con olio e aglio per 5 minuti poi aggiungere il vino bianco, farlo evaporare e cuocere per altri 10 minuti.
  • Tagliare il provolone a cubetti, porlo in una terrina dove poi aggiungiamo i peperoni già cotti e tagliati a pezzettini piccoli, l?uovo, 2 cucchiai di pangrattato, mescoliamo il tutto, se l?impasto risulta un po? molliccio e non lega bene aggiungiamo ancora del pangrattato.
  • Prendiamo un cucchiaino da caffè e con esso iniziamo a riempire i calamari, poi chiudiamo l'estremità con uno stuzzicadenti.
  • Adagiamo i calamari ben chiusi un una pentola dove mettiamo un po? d?olio e li lasciamo rosolare per pochi minuti, li giriamo con molta delicatezza, aggiungiamo il marsala secco.
  • Copriamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, se è necessario aggiungiamo un goccino d?acqua tiepida. Servirli caldi a fette con il loro sughetto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi! 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota