Petitchef

Calamari ripieni ai peperoni di susy!

Portata principale
5 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5

Preparazione

  • Pulire i calamari.Staccare i tentacoli e le ali, tagliarli a pezzettini, e farli rosolare in una padella con olio e aglio per 5 minuti poi aggiungere il vino bianco, farlo evaporare e cuocere per altri 10 minuti.
  • Tagliare il provolone a cubetti, porlo in una terrina dove poi aggiungiamo i peperoni già cotti e tagliati a pezzettini piccoli, l?uovo, 2 cucchiai di pangrattato, mescoliamo il tutto, se l?impasto risulta un po? molliccio e non lega bene aggiungiamo ancora del pangrattato.
  • Prendiamo un cucchiaino da caffè e con esso iniziamo a riempire i calamari, poi chiudiamo l'estremità con uno stuzzicadenti.
  • Adagiamo i calamari ben chiusi un una pentola dove mettiamo un po? d?olio e li lasciamo rosolare per pochi minuti, li giriamo con molta delicatezza, aggiungiamo il marsala secco.
  • Copriamo e lasciamo cuocere per 15-20 minuti, se è necessario aggiungiamo un goccino d?acqua tiepida. Servirli caldi a fette con il loro sughetto.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Calamari ripieni ai funghi
Calamari ripieni ai funghi
4 porzioni
45 min
facile
5 / 5
Ricetta Calamari ripieni con capperi e olive
Calamari ripieni con capperi e olive
3 porzioni
30 min
media
4.2 / 5
Ricetta Calamari ripieni al sugo
Calamari ripieni al sugo
4 porzioni
1h15m
media
4.3 / 5
Ricetta Spiedini di pollo con peperoni
Spiedini di pollo con peperoni
3 porzioni
1h10m
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!Calamari ripieni: le ricette migliori scelte per voi!9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieniRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziosePomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota