Petitchef

Calamarata con olive nere

Portata principale
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Questo primo piatto è veramente sfizioso.Mettete sul fuoco una bella pentola d'acqua dove farete cuocere la calamarata. Prendete una padella o una wok, fate soffriggere aglio e pinoli in un po' d'olio di oliva, nel frattempo pulite bene i calamaretti e tagliateli a striscette.
  • Una volta che il soffrittino è dorato aggiungete le olive nere, un po' di sale, un po' di pepe, i calamaretti e il prezzemolo. Sfumate con del vino bianco e fate saltare il tutto per due minuti, a fine cottura aggiungete anche qualche pomodorino tagliato a metà e poi spegnete il fuoco.
  • Nel frattempo salate l'acqua della pasta e cuocete la calamarata. Scolatela al dente e fatela saltare nella wok per tre minuti con il sugo prima preparato.Servite con un filo d'olio a freddo, un po' di prezzemolo e una spolverata di pepe nero.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Calamarata con variante...
Calamarata con variante...
2 porzioni
1 ora
facile
5 / 5
Ricetta Insalata di pasta con feta, olive nere e pomodori
Insalata di pasta con feta, olive nere e pomodori
6 porzioni
25 min
facile
4 / 5
Ricetta Cake salato con olive nere e feta
Cake salato con olive nere e feta
6 porzioni
50 min
facile
4.1 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Ricette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota