Petitchef

Briseé al burro salato con salmone affumicato, formaggio cremoso e aneto

Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
Farina 200 gr.

acqua fredda 70 ml. circa

Salmone affumicato e formaggio cremoso q.b.


Burro salato 1889gr.100

Preparazione

  • Impastare la farina setacciata con il burro freddo tagliato a tocchetti. Unire poco per volta l'acqua fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Potrebbe non occorrere tutta l'acqua preparata. Formare una palla e lasciar riposare una mezz'ora in frigo avvolta nella pellicola trasparente.Una volta riposata stendere sottilmente la pasta con il mattarello, tagliare dei dischetti e ricoprire gli stampini.
  • Cuocere a 180° per circa 15 minuti ma il tempo può variare da forno a forno e dalla grandezza degli stampi o dallo spessore della pasta.
  • Quindi tenere sotto controllo.Intanto impastare il formaggio cremoso con il salmone tagliato sottilmente . Anche qui le quantità dipendono dai gusti personali.
  • Una volta sfornate le mini briseé capovolgerle in modo che il buco sia pronto per essere riempito e con l'aiuto di un sac a poche riempirlo con l'impasto di crema al salmone.Spolverare con le foglioline di aneto e servire fredde.

Foto

Briseé al burro salato con salmone affumicato, formaggio cremoso e aneto, foto 1Briseé al burro salato con salmone affumicato, formaggio cremoso e aneto, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziose ricette da preparare con il salmone15 deliziose ricette da preparare con il salmone18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato18 ricette facili da preparare con il salmone affumicatoCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e golose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota