Petitchef

Brisè con zucchine, speck e mozzarella

Portata principale
6 porzioni
10 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 170-180°C. Lavare e affettare finemente le zucchine nel senso della lunghezza. Tagliare a fettine sottili le mozzarelle. Srotolare la pasta brisè e disporla in una teglia rivestita di cartaforno.
  • Spargere sulla base due cucchiai colmi di pangrattato. Adagiare le fette di zucchine, coprire con le fettine di speck e poi le fettine di mozzarella. Ripetere il procedimento una seconda volta, quindi in quest’ordine: 2 cucchiai di pangrattato, uno strato di zucchine, uno strato di speck e uno di mozzarella.
  • Coprire infine la mozzarella con le ultime fette di zucchine rimaste e spolverare con pangrattato. Guarnire la superficie con fiocchetti di burro e cuocere in a 170-180°C per 30-45 minuti a seconda del forno.
  • Potete controllare la cottura delle zucchine inserendo uno stuzzicadenti nel centro della torta. Se la pasta si colora troppo in superficie ma le zucchine non sono completamente cotte, copritela con un foglio di carta stagnola e continuate la cottura.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Brisèe con zucchine e burrata
Brisèe con zucchine e burrata
6 porzioni
1 ora
media
4 / 5
Ricetta Brisèe di melanzane alla parmigiana
Brisèe di melanzane alla parmigiana
4 porzioni
45 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Cake di semola con zucchine e carote
Cake di semola con zucchine e carote
6 porzioni
1 ora
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Zucchine ripiene: 10 alternative facili e gustose Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click! Cosa posso preparare con... Le migliori selezioni di ricette a portata di un click!

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota