Petitchef

Arrosto di maiale con mele e cipolle rosse, in salsa di balsamico

Un piatto pieno di sapore e gioia per una ricetta semplice!

Portata principale
4 porzioni
50 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preriscaldare il forno a 220 C.In un pentolino a bordi alti mettere il balsamico, con lo zucchero e il miele, far prendere bollore e fiamma vivace, poi a fiamma moderata far ridurre la salsa della meta'.
  • Rivestire con fogli di alluminio una teglia da forno, ungerla con lo spray o con olio vegetale, stendere le mele e le cipolle affettate. Salare e pepare, passare inf forno per 10 minuti.
  • Trascorso questo tempo togliere dal forno e mettere da parte.Rivestire con fogli di alluminio una pirofila da plum cake, salare e pepare l'arista su tutti i lati, spennellarla con olio di oliva e inutlimo versare un po'della salsa di balsamico.
  • Far insaporire la carne nella salsa per circa 10 ad 20 minuti, girandola su tutti lati. Mettere la carne in forno per 10 minuti, trascorso questo tempo giarare la carne e abbassare la temperatura a 180 C.
  • Cuocere per altri 20 ad 25 minuti circa, girando la carne ogni tanto, in modo che si formi una crosticina scura su tutti i lati. A circa 10 minuti dalla cottura mettere inforno la pirofila delle mele e cipolle, per farle dorare un po'.
  • Trascorso questo tempo togliere tutto dal forno e coprire la carne con alluminio e far riposare per almeno 10 minuti.Questo si fa per preservare l'uscita dei succhi dalla carne, se si taglia subito i succhi si perderanno nel tagliere e la carne sara' stopposa.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Arrosto di maiale con mele e cipolle rosse, in salsa di balsamico
Arrosto di maiale con mele e cipolle rosse, in salsa di balsamico - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto 10 buoni motivi per mangiare le mele 10 buoni motivi per mangiare le mele

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota