Petitchef

Arrosto di maiale al pepe nero con purè aromatico.

Portata principale
3 porzioni
25 min
25 min
facile

Ingredienti

3

Per l'arrosto:

Per il purè:

Preparazione

  • In una larga e profonda padella , fondere del burro con un paio di cucchiai di olio , aggiungere del pepe, quando inizia a sfrigolare unire la carne , sigillarla da tutti i lati, una volta che si è formata la crosticina aggiungere un bicchiere di vino bianco e un dado, lasciare evaporare, coprire con un coperchio e abbassare a minimo la fiamma , cuocere per un'ora e mezzo, di tanto in tanto girare l'arrosto per evitare che la superficie si secchi e consentire una cottura uniforme.
  • Se il liquido dovesse asciugare aggiungere poca acqua calda alla volta.
  • Trascorso il tempo, sgocciolare la carne lasciarla riposare una decina di minuti e poi affettarla , io ho utilizzato l'affettatrice , dopodiché disporre nuovamente le fettine nella pentola di cottura, se il fondo non fosse sufficiente per coprire la carne aggiungere un po di vino e proseguire la cottura per un'altra mezz'ora a fuoco moderato.
  • Per il purè: bollire del latte con un rametto di rosmarino, quando è ben caldo, spegnere il fuoco e lasciare in infusione finché non intiepidisce.
  • Bollire le patate, schiacciarle ben calde in una ciotola con del burro, salare e pepare e iniziare a mescolare per far sciogliere il burro.
  • Aggiungere poco alla volta il latte filtrato e montare con delle fruste elettrice finché non si otterrà un composto soffice e leggero.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Arrosto di maiale al pepe nero con purè aromatico.
Arrosto di maiale al pepe nero con purè aromatico. - foto 2
Arrosto di maiale al pepe nero con purè aromatico. - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Le migliori ricette di arrosto da preparare a casa Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio Natale nella cucina regionale: le ricette del Lazio

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota