Ali di pollo fritte con maionese al lime e zenzero

Una ricetta molto particolare da preparare con le alette di pollo. Provatela subito!
Ingredienti
2
Costo stimato: 26.54Euros€ (13.27€/Porzioni)
Ricette simili
-
Acqua aromatizzata al cetriolo, lime, menta e zenzero
-
Pollo con zenzero e lemongrass
-
Maionese classica
-
Insalata russa con tonno e maionese fatta in casa
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Eliminate la pelle dalle ali di pollo, staccate la parte finale, quella più grossa, con un coltello tagliate la carne vicino all'osso e tiratela verso il basso. In una casseruola mettete lo yogurt e mescolatevi il succo di limone, immergete completamente i pezzi di pollo e lasciate marinare in frigorifero per circa 20 ore.
- In un sacchetto di plastica mettete la farina con un po di sale, togliete i pezzi di pollo dalla marinatura e metteteli nel sacchetto, chiudete e sbattete, lasciate riposare qualche minuto.
- Mettete a scaldare abbondante olio di semi, quando avrà raggiunto la temperatura, fate una prova mettendo uno stecchino nell'olio, se gli si formeranno numerose bollicine attorno la temperatura è raggiunta. Mettete ora a friggere pochi pezzi per volta.
- Quando inseriamo del cibo nell'olio bollente questo si abbassa di temperatura, quindi evitate di mettere troppi pezzi contemporaneamente e comunque fate così, durante la frittura dell'alimento abbassate un po' l'intensità del fornello quando invece inserite l'alimento aumentate in modo da rialzare velocemente la temperatura!
- Per la maionese, mettete in una ciotola dai bordi alti e non spigolosi (altrimenti una parte del composto non verrà montata) i tuorli con un po sale e pepe, iniziate a montare con le fruste, a questo punto iniziate ad inserire l'olio a gocce sempre montando, continuate finché si creerà una crema densa, aggiungete il succo di lime e continuate a montare finché si formerà un composto sodo, se non montate abbastanza il lime si separerà dal resto del composto creando una salsa a grumi.
- Terminate con dello zenzero grattugiato e mescolate bene.
Consigli
Ho usato meno olio rispetto alle ricette classiche perché mi sembrava che aggiungendone altro la maionese diventasse troppo liquida
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!