Petitchef

Torta ricotta e lamponi

Dessert
2 porzioni
10 min
1 ora
facile
Una ricetta di dessert ideale per gli innamorati!

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
250 g di farina

150 g di zucchero

100 g di burro

200 g di ricotta

mezza bustina di lievito in polvere


250 g di lamponi freschi

latte q.b.

la buccia grattugiata di 1 limone non trattato

Preparazione

  • Mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito)e in un'altra quelli liquidi (uova, ricotta, burro fuso).
  • Unire il composto di ingredienti secchi a quello di ingredienti liquidi e amalgamare aiutandosi, se serve, con un po' di latte.
  • Unire i lamponi lavati e asciugati e mescolare. Versare in uno stampo imburrato e leggermente infarinato e passare in forno già caldo a 180° per un'ora circa.

Domande:




Commenti dei membri:

14/08/2012

Deliziosa!

(0) (0) Abuso
03/08/2012

Buonissima. gustosa ottima a colazione al posto dei soliti biscotti secchi e noiosi... da provare anzi da leccarsi i baffi

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiRicette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Ricette salate da preparare con la ricotta: idee semplici e sfiziose!Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi!Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota