Petitchef

Torta al pistacchio con trionfo di fragoline e crema chantilly per il mio amore

Dessert
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
200 g di farina

100 g di burro

200 g di pistacchio di Bronte


160 g di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

Un pizzico di sale

Preparazione

  • Dopo aver preparato il pan di spagna ,iniziare a preparare la crema Chantilly e farla riposare per circa 10 minuti in frigo. Lavare delle fragoline freschissime e farle asciugare a temperatura ambiente.
  • Tagliare il pan di spagna ed inumidirlo con acqua e zucchero e con dello sciropppo di fragole.Versare la crema chantilly.
  • Disporre le fragoline sulla crema e ricoprire con l'altra metà di pan di spagna e completare con altra crema chantilly. Dopo aver fatto riposare per circa 30 minuti la torta in frigo decorare con pistacchi tritati.

Foto

Torta al Pistacchio con trionfo di Fragoline e crema chantilly per il mio Amore, foto 1Torta al Pistacchio con trionfo di Fragoline e crema chantilly per il mio Amore, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le meleFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileNon la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Non la solita zuppa: le migliori ricette per riscaldarsi con il cibo!Feste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospitiFeste al Baccalà! Le migliori ricette per stupire gli ospiti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota