Petitchef

Schwarz..walden..kirs..che??? torta foresta nera!

Dessert
4 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

per la base:

per guarnire:

per decorare:

Preparazione

  • Prepariamo il pan di spagna al cioccolato: Innanzitutto facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo montiamo il burro con 80 g di zucchero, aggiungiamo quindi i tuorli e sbattiamo il tutto con le fruste.
  • Sempre continuando a mescolare aggiungiamo piano piano il cioccolato fuso e la farina setacciata fino a otterete un impasto omogeneo. Montiamo quindi gli albumi a neve con un pizzico di sale e aggiungiamo il restante zucchero e la vanillina continuando a montare per un minuto.
  • Incorporiamo quindi gli albumi all'impasto un pò per volta fino ad ottenere impasto omogeneo e uniforme, ed infine aggiungiamo il lievito. Versiamo il composto nella teglia imburrata ed infarinata e livelliamolo per bene, facendo attenzione soprattutto ai bordi.
  • Inforniamo il dolce a 170° per circa 50 minuti. Appena tolto dal forno facciamo intiepidire la torta nella tortiera per 5 minuti, poi facciamolo raffreddare su una gratella.
  • Intanto prepariamo la crema chantilly montando la panna insieme allo zucchero a velo e in un pentolino scaldiamo la marmellata di ciliegie mescolata con il maraschino. Quando il pan di spagna sarà ben freddo, lo tagliamo in tre dischi della medemisa altezza.

Foto

SCHWARZ..WALDEN..KIRS..CHE??? TORTA FORESTA NERA!, foto 1
SCHWARZ..WALDEN..KIRS..CHE??? TORTA FORESTA NERA!, foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

30/08/2016

La ricetta ,della preparazione. non è completa.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!I 10 finger food che amerete alla follia!I 10 finger food che amerete alla follia!

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota