Petitchef

Torta con chantilly alle ciliegie

Dessert
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3

Bando alle ciancie ecco a voi la ricetta:

Per la chantilly:

per la bagna:

per la decorazione:

Preparazione

  • Realizzato innanzitutto la crema pasticcera che è più densa rispetto al normale, proprio perché poi andrà unita alla panna. Mescolato lo zucchero e i tuorli, successivamente aggiunto la farina. Versato un po' di latte freddo e mescolato bene per evitare eventuali grumi.
  • Messo il resto del latte a bollire con la vanillina. Appena raggiunto il bollore versato parte del latte caldo nelle uova per pastorizzare le uova. Quindi versato le uova nel pentolino del latte e mescolando bene portato la crema alla giusta densità.
  • Spento il fuoco e trasferito la crema in un altro recipiente per farla raffreddare, mescolando di tanto in tanto per evitare che si creasse la pelliccina superiore. Nel frattempo lavato le ciliegie e levato i noccioli alle ciliegie con l'apposito attrezzo.
  • Montato la panna ben ferma e aggiunta alla crema fredda, dopo di che aggiunto anche le ciliegie denocciolate. Tagliato il pan di spagna a metà e bagnato entrambe le parti con la bagna al rum, poi farcito il pan di spagna con la crema chantilly.
  • Per decorare montato molto bene la panna e usata per ricoprire interamente la torta, livellando bene. Duindi grattuggiato il cioccolato fondente e attaccato con le mani ai lati della torta. Quindi sciolto un po' di cioccolato e intito le ciliegie. Quindi posizionato le ciliegie in mezzo alla torta e la torta era pronta.

Foto

Torta con chantilly alle ciliegie, foto 1
Torta con chantilly alle ciliegie, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Perché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoRicettario: dolci facili da preparare con le ciliegieRicettario: dolci facili da preparare con le ciliegieDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota