Petitchef

Muffins con fragole, cocco e cioccolato bianco

Dessert
8 porzioni
20 min
25 min
media

Ingredienti

8

Per la rifinitura:

Preparazione

  • Mescolate le polveri, ovvero le farine e il lievito.
    Separare i tuorli dagli albumi e montare questi a neve con un pizzico di sale e riponete al momento in frigorifero; come sempre consiglio di montare gli albumi in una ciotola che avrete messo 30 minuti in congelatore in modo che rimanga fredda.
    Montate i tuorli con lo zucchero fino a che risulta un composto spumoso; aggiungetevi quindi panna, burro fuso e yogurt e mescolate velocemente.
    Unite ora le polveri, setacciandole, ai liquidi poco alla volta affinchè si amalgami bene tutto senza la formazione di grumi. Aggiungetevi ora le fragole che avrete prima tagliato a pezzettini e insaporito con un po' di succo di lime. Prendete gli albumi montati a neve che avete lasciato in frigorifero e aggiungeteli al composto mescolando con una spatola dal basso verso l'alto affinchè il composto prenda più aria possibile. Mettete ora un cucchiaio del compoto sulla base dei pirottini (silicone o alluminio ma non carta please, altrimenti lievitano poco e spesso di allargano alzandosi poco perchè la carta non regge alla pressione laterale del muffins che lievita felice nel forno ^_^), quindi inserite un cubetto di cioccolato bianco che avrete leggermente infarina prima. Aggiungete quindi ancora del composto fino a riempire 3/4 dei pirottini ed infornate per 20 minuti circa a 180 gradi (prova stecchino).

    Se volete rifinire (ma non è necessario) mettete in una casseruolina cioccolato e panna e accendete il fuoco a fiamma bassa fino a che il cioccolato è sciolto. Aggiungetevi quindi la colla di pesce precedentemente ammollata nell'acqua fredda e togliete dal fuoco tenendo mescolato. Lasciate raffreddare quindi decorate i muffins che si saranno raffeddati.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Muffins salati ai porri
Muffins salati ai porri
4 porzioni
55 min
facile
4.2 / 5
Ricetta Muffins con farina di castagne
Muffins con farina di castagne
9 porzioni
45 min
media
3.9 / 5
Ricetta Muffins salati con olive e prosciutto
Muffins salati con olive e prosciutto
12 porzioni
30 min
facile
4.5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota