Millefoglie di cioccolato con mousse di castagne e salsa di cachi
Una millefoglie molto particolare per stupire i vostri ospiti
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura20 min
- Portate ad ebollizione dell'acqua in una pentola. Praticate con un coltellino un taglio sul lato piatto delle castagne e tuffatele nell'acqua bollente per cinque minuti. Scolatele e sbucciatele ancora calde.
- Dopodichè sistemate le castagne in una casseruola, copritele con il latte, aggiungete un pizzico di sale, la bacca di vaniglia e fate cuocere per circa 20/25 minuti. Scolatele, schiacciatele con lo schiacciapatate e passatele al setaccio in modo da ottenere un purè liscio e soffice.
- A questo punto, preparate uno sciroppo cuocendo lo zucchero e l'acqua fino ad una temperatura di 105°. Fatelo intiepidire ed unitelo al purè di castagne, aggiungete anche il cacao e il rum, amalgamate bene tutto e riponetelo in frigorifero.
- Fate sciogliere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e stendete uno strato di 2/3 millimetri su un foglio di carta forno; quando sarà quasi duro, ricavate 12 dischi con un coppa pasta rotondo.
- Pelate il caco, aggiungete il succo di limone e frullatelo con il minipimer fino ad ottenere una salsa omogenea.
Domande
Ricetta a sorpresa senza finale?
Hai ragione, ma non so per quale motivo PetitChef non la fa vedere tutta. Ora l'ho modificata, ma intanto ti lascio il link sul mio blog:
http://feelcook.blogspot.com/2010/11/millefoglie-di-cioccolato-con-mousse-di.html
Roby
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
A me sembra che la descrizione sia incompleta
Vota questa ricetta