Petitchef

CREMA DI LATTE CON LAMPONI

Dessert
2 porzioni
30 min
5 min
facile

Ingredienti

2

PER LA CREMA :

PER LA GELATINA DI LAMPONI :

Preparazione

  • In un pentolino mettete i lamponi lavati ed asciugati, con lo zucchero e il rum e fate macerare. Mettete la gelatina in acqua fredda per almeno 10 min e nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema.
  • Versate la farina di riso in un bicchiere di latte. Versate in una casseruola gli altri due bicchieri di latte e lo zucchero e portate ad ebollizione.
  • Aggiungete il bicchiere di latte con la farina di riso, abbassate il fuoco e mescolate di tanto in tanto. Cuocete fino a quando non otterrete una crema piuttosto densa. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.
  • Schiacciate i lamponi con un cucchiaio e cuocete per qualche minuto . Passate al setaccio per eliminare i semini raccogliendo il succo in una bacinella.
  • Strizzate bene la gelatina e fatela sciogliere nel succo di lamponi ancora caldo. Verste qualche cucchiaio di succo sul fondo delle coppette e riponete in frigo a solidificare.
  • Togliete le coppette dal frigo e coprite la gelatina di lamponi con il composto di latte e farina e decorate la superficie con i lamponi messi da parte e delle foglioline di menta. Riponete in frigo per altre 2 ore almeno prima di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

CREMA DI LATTE CON LAMPONI
CREMA DI LATTE CON LAMPONI - foto 2
CREMA DI LATTE CON LAMPONI - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa Ricette con il latte condensato: dolci facili e golosi da preparare a casa

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota