Petitchef

Biscotti con uvetta e gocce di cioccolato

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei biscotti deliziosi, fatti con uvetta e gocce di cioccolato, ottimi per la colazione e merenda.
Dessert
4 porzioni
20 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Biscotti con uvetta e gocce di cioccolato
    Mettete sulla spianatoia la farina e formare una fontana. Versate al centro lo zucchero, lievito, la vanillina, le uova, le gocce di cioccolato e l’uvetta ammollata e strizzata in precedenza. Impastare con le mani e ancora aggiungete il burro a temperatura ambiente, continuare ad impastare con le mani. Unite un po’ di latte per ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Quando la pasta sarà compatta si può iniziare a comporre i biscotti. Un po’ d’impasto sul ripiano infarinato, create le forme desiderate, un cuore, un cerchio, aiutandovi con la rotellina o formine. L’impasto deve avere lo spessore di ½ cm. Disponete I biscotti su una placca da forno foderata con un foglio di carta da forno, ed infornare a 180° in forno preriscaldato per 10/15 minuti circa. Guardare di tanto in tanto senza farli bruciare ma ben dorare. Una volta pronti, lasciateli raffreddare e poi serviteli.


Foto

Biscotti con uvetta e gocce di cioccolato, foto 1
Biscotti con uvetta e gocce di cioccolato, foto 2
Biscotti con uvetta e gocce di cioccolato, foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

luci0648, 19/05/2014

Buona

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Biscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. it Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota