Sovracosce di pollo alla salsiccia

Un piatto di pollo buono che si può servire durante le vacanze.
Ingredienti
2
Costo stimato: 6.86Euros€ (3.43€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura45 min
- Passare le sovracosce di pollo sopra la fiamma in modo da eliminare i residui di piume, lavarle sotto l'acqua corrente, asciugarle bene con un canovaccio, passarle nella farina e scuoterle per eliminare la farina in eccesso.
- Sbucciare le cipolle e affettarle. Versare l'olio in una larga casseruola, farlo scaldare leggermente e mettervi ad appassire le cipolle, senza lasciare che prendano colore.
- Aggiungere al soffritto di cipolla le sovracosce e farle rosolare 5 min. circa per parte. Nel frattempo privare la salsiccia della pelle e tagliarla a rondelline. Togliere dai rametti di basilico le foglie, lavarle e tritarle.
- Aggiungere alle sovracosce la salsiccia e il trito di basilico, mescolare la preparazione con un cucchiaio di legno e lasciarla insaporire per qualche minuto, quindi versare il vino bianco e, quando sara' evaporato di circa la meta', aggiungere il brodo caldo. Abbassare la fiamma al minimo, coprire la casseruola con il coperchio e continuare la cottura per 45 minuti circa.
- Quando la carne risultera' tenera e si sara' formato un sughetto denso e cremoso, regolare di sale e togliere la casseruola da fuoco. Trasferire il pollo su un piatto di portata preriscaldato e servire immediatamente in tavola.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 1470Kcal
- Carboidrati: 38.8g
- Lipidi: 83.3g
- Grassi saturi: 23.3g
- Proteine: 137.7g
- Fibre: 2.7g
- Zucchero: 3.6g
- ProPoints: 38
- SmartPoints: 38
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (661g)
Senza zuccheri aggiunti
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!