Sformatini di riso, prosciutto e mozzarella

Ciao a tutte, scusate l'assenza di questi giorni,mi siete mancate molto! Oggi mi faccio perdonare offrendovi uno sformatino di riso, gradite? Alla mia famiglia sono piaciuti, l'idea di trasformarli in monoporzione mi è venuta per caso:è stata una prova,ma si può sicuramente rifare per una festa o una cena informale. Naturalmente la ricetta può anche essere utilizzata per svuotare il frigo,con i tempi che corrono non si butta via niente,vero? Pochi ingredienti, che possono essere cambiati in base alla
Ingredienti
5
Costo stimato: 5.42Euros€ (1.08€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura20 min
- Cucinare il riso in una capiente pentola con acqua salata. Una volta che il riso si sarà cucinato lasciarlo raffreddare.
Una volta freddo, condire con le uova, il prosciutto e la mozzarella. Mescolare con cura ed aggiungere un filo d'olio e il formaggio.
Fare riposare 10 minuti l'impasto, nel frattempo ungere dei pirottini monoporzioni con olio e passare al loro interno del pangrattato.
Trasferire il riso all'interno dei pirottini e spolverizzare di pangrattato. In una teglia da forno mettere dell'acqua,poi aggiungere i pirottini al suo interno,proseguire la cottura a bagnomaria per circa 20 minuti a 180 C.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 490Kcal
- Carboidrati: 56.7g
- Lipidi: 17.4g
- Grassi saturi: 7.5g
- Proteine: 25.6g
- Fibre: 8.8g
- Zucchero: 8.4g
- ProPoints: 13
- SmartPoints: 15
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (460g)
Senza zuccheri aggiunti
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!