Petitchef

Ravioli di bresaola con ripieno di verdure e robiola

Antipasto
2 porzioni
20 min
10 min
facile
Come rivisitare la bresaola

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
120 gr di bresaola di manzo (Kcal 181.2)

50 gr di robiola (Kcal 155)

1 peperone rosso

1 peperone verde


1 cucchiaino di olio EVO e una puntina di sale

Preparazione

  • Mettiamo il nostro cucchiaino di olio in una padella, laviamo la melanzana e tagliamola a pezzi piccolissimi (io ho usato il tritatutto) e mettiamola in padella, laviamo e sminuzziamo anche i peperoni, saliamo e facciamo cuocere tutte le nostre verdure per 5 minuti circa (vedrete che si cuociono subuto essendo tagliate così piccole)
  • Prendiamo una fetta di bresaola, mettiamoci un cucchiaino di verdure e un dadino di robiola e formiamo i nostri ravioli. Mettiamo poi in forno per 5/6 minuti e saranno pronti da servire :-)
  • Se vi avanza bresaola fate così... Metete la robiola e la bresaola avanzata nella padella delle verdure e fate saltare ancora per 5 minuti... Ecco trovato un'altra alternativa..

Foto

Ravioli di bresaola con ripieno di verdure e robiola, foto 1Ravioli di bresaola con ripieno di verdure e robiola, foto 2Ravioli di bresaola con ripieno di verdure e robiola, foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Quaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveriQuaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveriRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con la bresaola. Le idee più sfiziose selezionate per voi!Ricette con la bresaola. Le idee più sfiziose selezionate per voi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota