Panzerotti broccoli e ricotta

Panzerotti Broccoli e Ricotta
Antipasto
facile
55 min
635 Kcal

Sfizioso antipasto, ma ottimi anche comepiatto unico. Facili da preparare e buoni da mangiare! Buon Appetito!!!

Ingredienti

4
Costo stimato: 5.22 (1.31€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura25 min
  • Panzerotti Broccoli e Ricotta - Preparazione tappa 1Mettere a lessare le patate.
    Nel frattempo tagliare il broccolo a cimette, lavare bene e lessare in acqua salata per 10 minuti.
    ​In una padella far sciogliere una noce di burro, aggiungere la salsiccia priva della pelle e ridotta a pezzettini e lasciar rosolare per qualche minuto, dopodichè unire i broccoli leggermente schiacciati con la forchetta e le patate tagliate a pezzetti.
    Regolare di sale e pepe e lasciar insaporire.
  • Panzerotti Broccoli e Ricotta - Preparazione tappa 2In una ciotola lavorare con una forchetta la ricotta, aggiungere il condimento e amalgamare bene tutto il composto.
    Srotolare il rotolo di pasta sfoglia su una teglia da forno, ritagliarlo in quadrati,mettere al centro di ognuno il ripieno e chiudere bene il panzerotto unendo gli angoli al centro
  • Panzerotti Broccoli e Ricotta - Preparazione tappa 3Spennellare i panzerotti con il tuorlo d'uovo e cuocere in forno a 180° per 25 minuti circa. La pasta sfoglia deve risultare bella dorata. Sfornare e lasciar riposar qualche minuto prima di portare in tavola. Impiattare e servire.
    Buon Appetito!!!

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 635Kcal
  • Carboidrati: 35.7g
  • Lipidi: 44.3g
  • Grassi saturi: 25.1g
  • Proteine: 21g
  • Fibre: 3g
  • Zucchero: 4.5g
  • ProPoints: 17
  • SmartPoints: 25
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (261g)
Senza zuccheri aggiunti
Prontoin5minutiProntoin5minuti

Domande

Ciao volevo dirti che nella ricetta parli di patate, ma negli ingredienti nn ci sono. Quante patate ci vogliono? grazie e complimenti per la ricetta

Ciao, prima di tutto grazie pr aver visionato la mia ricetta e per avermi fatto notare che non ci sono le patate negli ingredienti. Cmq ci vogliono 200 gr di patate.
Grazie e Buone Feste!

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: