Petitchef

Involtini di porro, patate e olive

Antipasto
4 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

3 patate

olive nere denocciolate

sale e pepe


timo essiccato

Preparazione

  • Cuocete le patate con la buccia e lasciatele raffreddare. Sbucciatele e schiacciatele e conditele con un filo d'olio d'oliva, sale, pepe e timo.
  • Tritate le olive e aggiungetele al composto. Tagliate i porri per metà nella lunghezza, fate bollire in una pentola dell'acqua leggermente salata e sbollentateli per un paio di minuti. Scolateli e passateli sotto acqua fredda.
  • Ora arriva la parte più difficile: con un cucchiaino prendete un po' del ripieno e mettetelo all'estremità di ogni striscia di porro, ripiegate il porro sul ripieno in modo da formare un triangolo e servite. Se non tutti i triangoli vi vengono bene o alcune striscie di porro sono troppo sottili, potete fare dei rotolini tipo maki sushi.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Il Porro: scoprite i benefici di questo ortaggioIl Porro: scoprite i benefici di questo ortaggioRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le oliveRicette per aperitivi: stuzzicherie da preparare con le olive12 ricette sfiziose da preparare con le patate12 ricette sfiziose da preparare con le patate

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota