Petitchef

Insalata insolita: cipollotti, mandorle e pompelmo rosè

Antipasto
3 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
250 g di base verde : spinaci/valeriana

Cipollotti freschi piccolini

1 pompelmo rosè

80 g di mandorle a scaglie

salsa di soia q.b.

olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

  • Prendiamo e mondiamo i cipollotti. Ciascun cipollotto lo tagliamo ad una lunghezza di circa 6-7 cm e lo dividiamo a metà, in modo da formare tutte “listarelle”.
  • In una padella scottiamo i cipollotti a fiamma media con olio evo fino a doratura. I cipollotti dovranno essere morbidi ma un po’ croccanti.
  • Bastano davvero pochi minuti, perciò occhi sulla padella, perchè in un attimo si bruciano! Qualche piccola crosticina invece è ben gradita.
  • Ciò fatto, aspettiamo che si raffreddino un po’ e li adagiamo sull’insalata. A parte prepariamo il pompelmo nel seguente modo: priviamolo totalmente della buccia e della pellicina bianca e ricaviamo degli spicchi, facendo attenzione ad eliminare anche qui la pellicina che li contiene.
  • Il tutto sarà molto facile o difficile: dipende dal vostro coltello, che dorvà essere molto tagliente. Ogni spicchio lo dividiamo a metà e mettiamo il tutto nell’insalata.
  • Aggiungiamo le mandorle in scaglie ed infine un filo di salsa di soia. Al momento di servire aggiungiamo soltanto l’olio.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Insalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'anno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota