Petitchef

Insalata insolita: cipollotti, mandorle e pompelmo rosè

Antipasto
3 porzioni
20 min
5 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Prendiamo e mondiamo i cipollotti. Ciascun cipollotto lo tagliamo ad una lunghezza di circa 6-7 cm e lo dividiamo a metà, in modo da formare tutte “listarelle”.
  • In una padella scottiamo i cipollotti a fiamma media con olio evo fino a doratura. I cipollotti dovranno essere morbidi ma un po’ croccanti.
  • Bastano davvero pochi minuti, perciò occhi sulla padella, perchè in un attimo si bruciano! Qualche piccola crosticina invece è ben gradita.
  • Ciò fatto, aspettiamo che si raffreddino un po’ e li adagiamo sull’insalata. A parte prepariamo il pompelmo nel seguente modo: priviamolo totalmente della buccia e della pellicina bianca e ricaviamo degli spicchi, facendo attenzione ad eliminare anche qui la pellicina che li contiene.
  • Il tutto sarà molto facile o difficile: dipende dal vostro coltello, che dorvà essere molto tagliente. Ogni spicchio lo dividiamo a metà e mettiamo il tutto nell’insalata.
  • Aggiungiamo le mandorle in scaglie ed infine un filo di salsa di soia. Al momento di servire aggiungiamo soltanto l’olio.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

Ricette simili

YouTube

Rose di carote



Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Hai già iniziato a scegliere le ricette per Natale?
Vota