Petitchef

Gelatine di carota e roquefort con noci e miele

Antipasto
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Pelate le carote, pulitele e tagliatele a pezzi; lessatele a vapore su acqua aromatizzata con l'anice stellato. Quando saranno belle cotte, frullatele con il mixer a immersione allungando con 4 cucchiai della loro acqua di cottura e passate il composto al setaccio.
  • Misurate circa 220 gammi di crema. Insaporite con sale e lo pizzico di zucchero. Dividete la crema in due parti.
  • Ammollate un foglio e mezzo di colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda. Quindi scioglietelo in due cucchiai di acqua calda. Amalgamatelo a metà purea di carote e versate il composto in uno stampino.
  • Mettete in frigo a solidificare. Tagliate dei piccoli pezzetti di formaggio e disponeteli in modo regolare sulla gelatina ormai solidificata.
  • Ammollate e poi sciogliete allo stesso modo la restante gelatina. Unitela alla crema di carota restante e versate dolcemente nello stampino, in modo da non muovere il formaggio, ma di coprirlo. Rimettete in frigo a solidificare.
  • Quindi sformate la gelatina e tagliatela a quadrotti, in modo che ci sia un pezzetto di formaggio al centro di ogni gelatina.
  • Servite, rifinendo con pezzetti di noce, un filo di miele di acacia ed una macinatina di pepe nero. Se volete, decorate con un ciuffetto di carota.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Dolci con le noci: ricette semplici e deliziose Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti! Ricette con il miele: dolci e biscotti golosi alla portata di tutti! Le insalate autunnali da provare subito a casa! Le insalate autunnali da provare subito a casa!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota