Fagottini con piselli e crema di patate

Antipasto
facile
50 min

Uno sfizioso antipasto pronto in meno di un'ora: dei fagottini vegetariani ripieni con piselli e crema di patate. Da provare assolutamente!

Ingredienti

4

Per la Pasta:

Per il Ripieno:

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura20 min
  • Prepariamo la Pasta: impastiamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla liscia, avvolgiamola nella pellicola e lasciamola riposare per almeno 30'
  • Prepariamo il Ripieno: laviamo la patata e mettiamola in una pentola con acqau leggermente salata, portiamo a bollore e cuociamola finché non sarà tenera, quindi priviamola della buccia e frulliamola insieme a 2 cucchiai di olio, il sale e la noce moscata fino ad ottenre una crema.
  • In una padella scaldiamo l'olio. aggiungiamo la cipolla e cuociamola finché non diventa trasparente. Uniamo i piselli, cuociamo per 5' quindi bagnamo con il brodo e cuociamo per qualche minuto, aggiustiamo di sale e pepe.
  • Stendiamo la pasta sulla spianatoia leggermente infarinata ad uno spessore di 1mm, tagliamola in quadrati 4x4cm e poniamo al centro un po' di crema di patate e sopra questa i piselli, bagnamo i bordi con un po' d'acqua e chiudiamo a fagottino premendo leggermente i bordi per sigillare.
  • Trasferiamoli in una teglia coperata di carta forno, spennelliamoli con l'olio d'oliva e inforniamo a 200° per circa 20' o comunque fino a doratura:
  • Serviamo caldi o a temperatura ambiente.

Vota questa ricetta

Dulcis in FurnoDulcis in Furno

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta:

piccola_chef

Non vedo l'ora di provarlo!!!

abuso

Tortino al Cioccolato

Penso che sarà buona riscriverò.Lilli

abuso

anonymous

La proverò senz'altro

abuso